Oggetti 1 a 10 di 26 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Manutenzione della motosega: la sicurezza prima di tutto

martedì 13 novembre 2018 14:13:03 Europe/Rome

La manutenzione della motosega, oltre a ridurre il periodo di obsolescenza dell’attrezzo, è il presupposto per lavorare in sicurezza. Le operazioni di manutenzione devono essere fatte regolarmente, non solo per abbattimenti e potature di alberi, ma anche quando si tratta di piccoli lavori di giardinaggio. Durante il lavoro, è bene indossare l’abbigliamento protettivo adeguato e i guanti. In generale, ci sono alcune precauzioni da tenere sempre presente per qualsiasi tipo di motosega: la pulizia della catena e della guida.Read More
Posted By support dibix

Motoseghe da potatura: caratteristiche e consigli

mercoledì 31 ottobre 2018 11:04:14 Europe/Rome

mososeghe_per_potatura

Per il taglio e la cura del legno, la motosega è l’attrezzo indispensabile sia per lavori professionali, sia per che per attività saltuarie in giardino. A seconda della frequenza con cui viene utilizzata la motosega, è necessario ricordare che ci sono differenze sostanziali tra motoseghe da potatura e motoseghe da taglio.Read More
Posted By support dibix

Scuotitore a pettine per olive: la pettinatura delle piante

mercoledì 17 ottobre 2018 17:58:08 Europe/Rome

Esistono diversi tipi di abbacchiatori elettrici e attrezzi per la raccolta delle olive in grado di aiutare e velocizzare il lavoro manuale degli olivicoltori.

Uno dei metodi di raccolta delle olive, che spesso viene fatto manualmente, è la cosiddetta “pettinatura delle piante”. Consiste nel far passare tra i rami degli ulivi un grosso rastrello (o pettine) che delicatamente stacca le olive, facendole cadere in una fitta rete posta alla base della pianta. Nella raccolta delle olive a mano vengono utilizzati dei pettini di legno, spesso molto pesanti, che a lungo andare rendono i movimenti molto faticosi.

È dunque consigliabile utilizzare uno scuotitore a pettine per olive elettromeccanico, realizzato con materiali leggeri e più maneggevole. Il motore, posto in fondo all’asta, conferisce all’attrezzo un equilibrio eccezionale e i pettini, muovendosi con un moto alternato, riescono a staccare le olive senza indebolire la pianta. I migliori scuotitori a pettine hanno rastrelli in resina termoplastica e dentini di lunghezza diversa per penetrare in maniera efficace nelle fronde degli ulivi.

Sia il metodo di raccolta, sia il grado di maturazione delle olive, influiscono sulla qualità dell’olio. Quando le olive sono mature è necessario raccoglierle in maniera tempestiva perché, una volta sul terreno, potrebbero essere attaccate da funghi, insetti o microbi. Lo scuotitore a pettine e le reti per olive sistemate sotto la chioma degli ulivi, aiutano i frutti a non disperdersi e ad essere raccolti con maggiore facilità.

Scopri la nostra offerta di attrezzi per la raccolta delle olive

Posted By support dibix

Abbacchiatore e scuotitori olive: consigli per la raccolta

lunedì 17 settembre 2018 16:01:13 Europe/Rome

abbacchiatore scuotitore olive

Per conservare la qualità e il sapore dell’olio, è necessario raccogliere le olive nel periodo giusto e con gli attrezzi professionali più adatti. Uno dei metodi per la raccolta delle olive è l’utilizzo di abbacchiatori o scuotitori meccanici che operano mediante scuotimento dei rami. Grazie agli abbacchiatori, la raccolta risulta pratica e veloce.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Pompa per acqua: quale scegliere

lunedì 3 settembre 2018 13:03:46 Europe/Rome

pompe acqua

Quando hai bisogno di spostare l’acqua da un’area a un’altra, la macchina per giardinaggio di cui hai bisogno è una pompa per l’acqua. Il tipo di pompa idrica determinerà la sua finalità d’uso.

Read More
Tag:
Posted By Mattolini Agrigarden

Manutenzione decespugliatore: i nostri consigli

martedì 31 luglio 2018 09:37:03 Europe/Rome

manutenzione decespugliatore

I decespugliatori hanno solitamente un costo inferiore rispetto a tagliaerba, trattori o altre macchine di grandi dimensioni. Spesso è più conveniente acquistare un nuovo decespugliatore invece di riparare quello vecchio.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Trattorino tagliaerba: mulching, con raccolta o a scarico laterale?

venerdì 13 luglio 2018 16:55:43 Europe/Rome

trattorino taglierba

I grandi giardini generano una grande quantità di sfalci. Ciò che decidi di fare di questi residui avrà un effetto sulla rifinitura del tuo prato e sulla quantità di lavoro necessaria..

Puoi raccogliere e buttare via gli sfalci nel cumulo di compostaggio o puoi “riciclarli” direttamente nel prato. Scopri qual è il trattorino tosaerba che fa per te!.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Trattorino tagliaerba: manutenzione e cura

mercoledì 20 giugno 2018 11:34:39 Europe/Rome

trattorino taglierba

Secondo i sondaggi, i trattorini rasaerba sono tra i prodotti più predisposti alla riparazione tra quelli del loro settore. Anche le riparazioni, però, hanno un costo orario e hanno un costo anche i pezzi di ricambio.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Decespugliatore con motore a scoppio o elettrico? Guida alla scelta

venerdì 1 giugno 2018 12:45:13 Europe/Rome

decespugliatori

Trovare il decespugliatore migliore per le tue esigenze comporta la scelta tra differenti tipi di macchine.

La più grande differenza di cui tener conto è la distinzione tra decespugliatori a scoppio e decespugliatori elettrici.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Manutenzione tagliaerba: come far durare la tua macchina nel tempo

venerdì 18 maggio 2018 12:34:38 Europe/Rome

tosaerba

I tagliaerba in media hanno un ciclo di vita di sei anni ma il tuo tosaerba può durare molto di più con la giusta cura e le giuste attenzioni. Una semplice e abituale manutenzione può farti risparmiare i soldi  per le riparazioni o per acquistare un tagliaerba nuovo.

Read More
Posted By Mattolini Agrigarden

Oggetti 1 a 10 di 26 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
Loghi Footer