CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano il contratto di vendita tra il venditore e il cliente.
I prodotti acquistabili nel sito internet www.mattoliniagrigarden.it, sono venduti direttamente da:
Mattolini Massimo Srl
Primo Viale, 7
56037 – Peccioli (PI)
Codice Fiscale/P.Iva: 01731650501

ACCETTAZIONE ORDINE
Il contratto stipulato tra Mattolini Massimo Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mattolini Massimo Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Mattolini Massimo Srl. Effettuando un ordine online, telefonico o E-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente deve provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.mattoliniagrigarden.it così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email.
Il Cliente è informato e prende atto che le fotografie illustrative dei prodotti sono meramente indicative e la veste grafica degli stessi potrebbe essere differente e non coincidere con le fotografie.
Il Cliente è informato e prende atto che le caratteristiche tecniche e compositive dei prodotti possono variare senza preavviso.
La ricezione dell’ordine è confermata da Mattolini Massimo Srl mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il numero d’ordine o riferimento, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati di Mattolini Massimo Srl, note ed avvertenze al cliente dove fossero presenti.
Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente, il personale di Mattolini Massimo Srl provvederà alla verifica del pagamento, disponibilità del materiale, elaborazione ed accettazione dello stesso.
L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli generali regolati nel presente contratto o indicati nella scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già pagata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Annullamenti o modifiche all’ordine già inoltrato potranno essere effettuati dal cliente fintanto che non è stata avviata la procedura di spedizione e dovranno essere inviate per iscritto a Mattolini Massimo Srl mediante email. Oltre tale termine annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti e verranno eventualmente autorizzati da Mattolini Massimo Srl sulla base dello stato d’avanzamento dell’ordine medesimo.

TEMPI DI CONSEGNA
Mattolini Massimo Srl si impegna ad eseguire la consegna nel più breve tempo possibile.
Per gli articoli identificati con la dicitura “Pronta Consegna”/Disponibilita immediata nella scheda prodotto, Mattolini Massimo Srl si riserva di effettuare la spedizione in 1 / 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Eventuali tempi addizionali indicati direttamente nella singola scheda prodotto sono da ritenere puramente indicativi ed aggiuntivi al termine massimo di 7 giorni.
I tempi di consegna che Mattolini Massimo Srl si impegna ad eseguire sono i seguenti: entro 4 / 5 giorni lavorativi dal momento della spedizione salvo ritardi del corriere.
Durante i periodi di Agosto e Dicembre e in coincidenza con la chiusura estiva e invernale dei magazzini dei fornitori, i tempi di consegna possono subire dei ritardi.
Eventuali ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o forniti tramite e-mail o telefono non identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati tempestivamente non appena la stessa Mattolini Massimo Srl ne verrà a conoscenza. Ad ogni modo non potranno essere considerati dal cliente per richieste di risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

RITARDI DEL CORRIERE NELLA CONSEGNA
Ricordiamo che purtroppo i corrieri non sempre sono puntuali. Nella maggior percentuale dei casi rispettano i tempi sopra descritti,i n una percentuale minore invece possono effettuare dei ritardi. Il cliente che acquista lo fa consapevole di questo.
Consigliamo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo per evitare che il verificarsi di queste circostanze possano ledere le necessità del ricevente.

SPEDIZIONE E CONSEGNA
Gli acquisti effettuati su www.mattoliniagrigarden.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine. Durante la procedura d’ordine è possibile indicare un referente e un luogo di consegna diversi dai dati forniti per l’intestazione dell’ordine e fatturazione.
Per ogni ordine effettuato, Mattolini Massimo Srl emette online un idoneo documento di ricevuta del materiale spedito. Per l’emissione di tali documenti, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della eventuale fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume / peso della merce e al luogo di destinazione; il calcolo delle spese di spedizione può essere effettuato online, inserendo la merce nel carrello e indicando la provincia di destinazione. Il preventivo è senza impegno e non comporta la conclusione dell’ordine, se non dopo l’inserimento di tutti i dati richiesti e la relativa richiesta di conferma dell’ordine.
La consegna viene effettuata al piano strada.
E’ compito del Cliente verificare l’accessibilità della merce ordinata al luogo di consegna e segnalare eventuali difficoltà prima della partenza della merce. Eventuali impossibilità di consegna merce causate dalla mancanza da parte del Cliente di tali verifiche non potranno essere utilizzate dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a Mattolini Massimo Srl di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine.
La mancata consegna della merce ordinata per cause derivanti dalla reiterata non reperibilità del Cliente non potrà essere utilizzata dallo stesso per l’annullamento dell’ordine se non dietro corrispettivo pagamento a Mattolini Massimo Srl di tutte le spese di consegna, gestioni pratiche per rientro merce e gestione ordine.
Le consegne effettuate in zone disagiate come isole minori, zone montane difficilmente raggiungibili, zone pedonali e/o ad accesso limitato ai normali mezzi di trasporto merci e per le quali il cliente non ha preventivamente informato Mattolini Massimo Srl potrebbero subire un supplemento di prezzo che sarà comunicato al cliente mediante e-mail nel più breve tempo possibile e comunque prima della spedizione della merce.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da Mattolini Massimo Srl.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Mattolini Massimo Srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può direttamente rifiutare la consegna con “MERCE RIFIUTATA-PACCO GRAVEMENTE DANNEGGIATO” descrivendo personalmente su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.
Gli imballi originali ed eventuali accessori devono in ogni caso essere mantenuti per tutta la durata della garanzia prodotto, in modo da poterli riutilizzare nel caso di resi, difetti o altro.
Una volta accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Mattolini Massimo Srl entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante E-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare a Mattolini Massimo Srl eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
Mattolini Massimo Srl informa che sia gli imballi che i prodotti, una volta dismessi, non vanno dispersi nell’ambiente ma conferiti ai sistemi di smaltimento rifiuti in conformità alle normative vigenti in materia. Mattolini Massimo Srl consiglia il conferimento a sistemi di smaltimento differenziato che operano per il riciclo dei materiali.

COSTI DI SPEDIZIONE
Da 0 a 5 Kg 9 €
Da 5 a 10 Kg 14€
Da 10 a 25 Kg 18€
Da 25 a 50 Kg 22€
Da 51 a 200 Kg 44€
Da 200 a 400 Kg 69€
Calabria e Isole +50%

MODALITA’ DI PAGAMENTO
I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online, le spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi visibili nel carrello si intendono sempre IVA compresa.
Il cliente potrà selezionare le seguenti tipologie di pagamento.
Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Mattolini Massimo Srl procederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario della carta di credito. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Mattolini Massimo Srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Mattolini Massimo Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di Mattolini Massimo Srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online e nella e-mail di conferma dell’ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare la data, il numero d’ordine ed il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine (se azienda indicare anche la ragione sociale). Eventuali mancanze o discordanze tra i dati comunicati dal Cliente all’ordine ed i dati inseriti nel pagamento tramite bonifico potrebbero causare ritardi nell’accettazione dello stesso da parte di Mattolini Massimo Srl.

BENEFICIARIO : MATTOLINI AGRIGARDEN
CAUSALE: ACQUISTO ECOMMERCE
BANCA: CREDIT AGRICOLE CARIPARMA – AGENZIA CAPANNOLI
IBAN: IT60P0623070920000046624319

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

 

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente.
Per esercitare tale diritto il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Mattolini Massimo Srl, Primo Viale, 7 – 56037 Peccioli (PI) – Italia, una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo info@mattoliniagrigarden.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (CODICE IBAN dell’intestatario dell’ordine).
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Mattolini Massimo Srl tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Le eventuali spese di spedizione di restituzione del prodotto possono essere diverse dalle spese di spedizione standard e saranno comunicate al cliente da Mattolini Massimo S.R.L nel caso il cliente lo richiedesse.
Mattolini Massimo Srl dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 30 giorni dal rientro al riaccredito del valore prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi, pratiche di ritiro, giacenze ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente. In particolare e soprattutto le spese di spedizione di bancali vanno considerate come sistemi di spedizione non standard in quanto richiedono sempre trasporto a sponda idraulica e furgoni.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
Il cliente dovrà verificare la conformità del materiale ricevuto segnalando eventuali danni causati dal trasporto o difetti di produzione se presenti.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Mattolini Massimo Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richiesta di recesso e quindi il suo rimborso.
Mattolini Massimo Srl non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Mattolini Massimo Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Mattolini Massimo Srl accerti:
l’utilizzo anche parziale del prodotto o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede Mattolini Massimo Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente

LIBRETTO USO E MANUTENZIONE E DICHIARAZIONE DI CONFROMITA’ CE
Tutte le macchine sono fornite di libretto di uso e manutenzione e della relativa dichiarazione di conformità CE.
Prima della messa in funzione di ogni prodotto è necessario prendere visione delle istruzioni di montaggio e delle relative procedure di funzionamento e di sicurezza nell’utilizzo.
Nell’eventualità la macchina sia sprovvista del libretto di uso e manutenzione e/o la dichiarazione di conformità CE, il cliente è tenuto a informare l’azienda Mattolini Massimo srl tramite e-mail entro 5 giorni dal ricevimento della merce.

*Riguardo ai prodotti con motori a benzina 4 tempi, questi sono forniti senza olio. E’ IMPORTANTE riempire fino a livello l’olio motore usando il tipo di olio indicato nel libretto di uso e manutenzione.
*Per i prodotti con motori a 2 tempi si raccomanda la preparazione di miscela con un olio sintetico di ottima qualità attenendosi alle dosi consigliate nel libretto di uso e manutanzione.
* Per i prodotti a batteria si raccomanda la conservazione di quest’ultima come descritto nel libretto di uso e manutenzione. Le eventuali ricariche nel tempo di non utilizzo della batteria devono essere effettuate nei tempi descritti nel libretto di uso e manutenzione.

L’INOSSERVANZA DI QUANTO SOPRA RACCOMANDATO DECLINA L’AZIENDA MATTOLINI MASSIMO SRL DA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI PROVOCATI A PRODOTTI E PERSONE.

GARANZIA
I prodotti venduti da Mattolini Massimo Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ai sensi del D.Lgs. 206/05, della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Per usufruire dell’assistenza in garanzia il Cliente e tenuto conservare copia della ricevuta telematica o fattura.
Ai sensi del D.Lgs 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. La garanzia non copre particolari soggetti ad usura. In caso di difetto di conformità Mattolini Massimo Srl provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione del prodotto.
Il cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna.
Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Mattolini Massimo Srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via email a info@mattoliniagrigarden.it indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Mattolini Massimo Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di tali operazioni.
Nei casi di sostituzione in garanzia,(applicabile solo in casi di impossibilta’ di riparazione, con l’autorizzazione della ditta produttrice) Mattolini Massimo Srl provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica tecnica dei difetti evidenziati dal Cliente. Il ritiro verrà effettuato concordando con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezioni esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.).
Il cliente può ripare il prodotto in garanzia, oltre che presso la nostra sede, anche nei centri assistenza più vicini covenzionati con le ditte produttrici.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione di Mattolini Massimo Srl .
Mattolini Massimo Srl si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostituita/riparata in garanzia.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto.
Le spese di spedizione e rientro della merce in garanzia sono a carico del cliente.
Il cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

PRIVACY POLICY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Mattolini Massimo Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03.

AGGIORNAMENTI
Al fine di fornire un servizio sempre aggiornato Mattolini Massimo Srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza alcun preavviso i dati tecnici, testi, disegni, descrizioni, grafica, fotografie, varianti e colori, disponibilità articoli, tempi di consegna, condizioni generali di vendita e qualsiasi altra parte contenuta nel sito www.mattoliniagrigarden.it ed in tutti gli altri siti partner.

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