decespugliatore

Come preservare le vostre macchine con motore a scoppio per il giardinaggio e la manutenzione del verde?
Ecco alcuni accorgimenti indispensabili:

  1. Usare solo il tipo giusto di benzina, cioè quella a 95 ottani. È vivamente sconsigliato l'uso di benzine agricole, meno raffinate e più adatte a trattori e macchine agricole, poiché potrebbero causare problemi.
  2. Procurarsi di volta in volta solo la benzina necessaria per il lavoro da svolgere, poiché, se non viene utilizzata per un lungo periodo, la benzina, invecchiando può creare dei problemi al motore.
  3. Usare la giusta quantità di olio per motore a 2 tempi, cioè di categoria “FD”, esistono tre categorie di olio miscela FB, FC e FD, quest’ultima è la migliore disponibile.
  4. Usare solo taniche per idrocarburi, poiché le taniche di plastica rilasciano delle piccole particelle che possono danneggiare il motore anche gravemente.  É bene mantenere il tappo sempre chiuso perché la miscela a contatto con l’aria crea umidità.
  5. Scuotere la tanica prima dell'utilizzo, poiché l'olio si deposita sul fondo quando la miscela non viene usata per qualche tempo. 
  6. Lasciare il serbatoio della macchina completamente vuoto quando non viene utilizzata. 
  7. Corservare la tanica in un luogo fresco e asciutto, poiché caldo e umidità possono creare problemi alla miscela.

Osservando questi accorgimenti riuscirete a conservare motoseghe, decespugliatori, tosasiepi e soffiatori al meglio e dureranno molto di più nel tempo.