decespugliatori

Trovare il decespugliatore migliore per le tue esigenze comporta la scelta tra differenti tipi di macchine.

La più grande differenza di cui tener conto è la distinzione tra decespugliatori a scoppio e decespugliatori elettrici.

Decespugliatori con motore a scoppio

I decespugliatori a scoppio sono i più conosciuti e diffusi. Queste macchine sono le più potenti e consentono di tagliare i bordi di grandi appezzamenti di terreno. D'altra parte questo tipo di decespugliatori possono essere considerati meno ecologici a causa del rumore e dei gas di scarico che generano.

I tagliaerba a filo che funzionano a carburante hanno solitamente motori la cui potenza viene misurata in centimetri cubi. La maggior parte dei decespugliatori di questo tipo sono decespugliatori con motore a due tempi di circa 20-50 centimetri cubi.

Alcuni dei decespugliatori più grandi possono essere anche pesanti ma solitamente possono essere tranquillamente trasportati nel retro di un camioncino.

I decespugliatori con motore a benzina sono perfetti per i grandi appezzamenti di terreno che presentano numerose aree da rifinire. Non sono molto indicati se vivi in un quartiere molto silenzioso a causa del rumore che viene generato durante i lavori. Tuttavia, se vivi in un luogo adatto e hai molti lavori da fare con cadenza regolare, un decespugliatore a scoppio si adatta alle tue esigenze.

Decespugliatori elettrici e decespugliatori a batteria

I decespugliatori alimentati a corrente elettrica possono avere il cavo di alimentazione o essere senza filo. La potenza dei decespugliatori con motore elettrico viene misurata in watt e hanno una potenza che può variare dai 600 ai 1200 WLa potenza dei modelli di decespugliatore elettrico senza filodecespugliatore a batteria si misura in volt e la potenza più comune è di 36 volt.

Anche per un uso sporadico è bene scegliere un modello che presenti una lama robusta. Entrambi i modelli sono piccoli e leggeri. Se preferisci i modelli con cavo elettrico allora dovrai prestare attenzione al cavo: non dovrà aggrovigliarsi, né essere ingombrante o scomodo. Se preferisci un modello senza filo, il consiglio è quello di scegliere un decespugliatore con batteria al litio, che presenta maggiore durata e maggiore potenza.

Se i lavori nel tuo giardino sono sotto controllo, un decespugliatore elettrico è l'opzione più veloce ed efficace per un uso domestico. Queste macchine sono indicate per piccoli appezzamenti di terreno ubicati in quartieri densi e popolati.

Hai già scelto il modello che fa per te? Siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento. Contattaci!