Motore Elettrico

I tosasiepi elettrici sono attrezzi che non possono assolutamente mancare nella tua collezione di attrezzature per la cura di siepi e cespugli.

Ideale per un utilizzo soprattutto domestico, il tagliasiepe elettrico rappresenta infatti la soluzione ottimale per curare il proprio giardino e mantenerlo al meglio.

Questo dispositivo sfrutta la corrente domestica per i lavori di pulizia e di modellamento di ogni tipo di siepe. Si tratta di attrezzi pratici e leggeri, in grado di raggiungere lunghezze di taglio variabili, garantendo precisione estrema e una versatilità di utilizzo.

3 Prodotti/o

per pagina

3 Prodotti/o

per pagina

Tipologie di tagliasiepe

In commercio esistono diversi modelli di taglia siepi:

  • tagliasiepi elettrico;
  • tosasiepi con motore a scoppio;
  • tosasiepi a batteria.

Indipendentemente dallo specifico tipo di alimentazione, un taglia siepe riesce a tagliare grazie al movimento della lama a doppia dentatura. Le lame scorrono l’una sull’altra, permettendo così di tagliare tutti i rami e le foglie che vengono a contatto con la dentatura.

In questa categoria potrai trovare soltanto tagliasiepi elettrici professionali e tagliasiepi adatti al lavoro hobbistico, che sono i modelli tagliasiepe più versatili in assoluto, oltre ad essere anche i più economici e i più maneggevoli da utilizzare in ambito domestico.Fine modulo

Come scegliere il tosa siepe elettrico più adatto?

I fattori decisivi che dovresti considerare, prima di fare la scelta del tuo tagliasiepe elettrico sono essenzialmente:

  1. Potenza: definisce la qualità e la velocità del taglio, cioè il numero di giri al minuto che può fare la catena della spada;
  2. Wattaggio: connesso alla potenza è il livello massimo di watt che è in grado di raggiungere il motore;
  3. Lunghezza della spada: in base a questo parametro, lo strumento potrebbe essere adatto a potare siepi più o meno grandi;
  4. Spessore del taglio e distanza tra le lame: più la distanza è maggiore più la macchina è in grado di tagliare anche una ramificazione assai fitta e intricata;
  5. Funzioni integrate, come la funzione sega;
  6. Dispositivi di sicurezza, come il blocco lama automatico, la scocca protettiva per le mani, etc;
  7. Praticità d’uso.

Circa quest’ultimo punto va specificato che il tagliasiepi elettrico, non avendo batteria o motore a benzina, necessita di essere attaccato ad una presa della corrente. Per questo, dovresti orientarti verso l’acquisto di tosasiepi elettrici con prolunga, per poterti muovere in giardino senza alcun impedimento.

Molto utili anche i tagliasiepi elettrici telescopici, ossia tosasiepi allungati elettrici dotati di una o più aste aggiuntive, che ti consentiranno di raggiungere siepi e arbusti di oltre due metri.

Per la cura del tuo giardino ti servono gli attrezzi giusti.

In questa categoria dello shop online Mattolini potrai trovare una vasta scelta di tagliasiepi delle migliori marche come Tosasiepi elettrici Stihl, Echo, Jonsered e tanti altri tipi di tagliasiepe elettrico a prezzi competitivi.

Scopri tutti i prodotti disponibili nel nostro catalogo e acquista online con consegna direttamente a casa tua.

Rimani aggiornato su tutte le novità e le promozioni di Mattolini Agrigarden

Loghi Footer