SAREMO CHIUSI PER FERIE DAL 7 AL 24 AGOSTO. GLI ORDINI EMESSI DOPO IL 5 AGOSTO VERRANNO SPEDITI DAL 25 AGOSTO
decespugliatori
Trovare il decespugliatore migliore per le tue esigenze comporta la scelta tra differenti tipi di macchine.
La più grande differenza di cui tener conto è la distinzione tra decespugliatori a scoppio e decespugliatori elettrici.
I decespugliatori a scoppio sono i più conosciuti e diffusi. Queste macchine sono le più potenti e consentono di tagliare i bordi di grandi appezzamenti di terreno. D’altra parte questo tipo di decespugliatori possono essere considerati meno ecologici a causa del rumore e dei gas di scarico che generano.
I tagliaerba a filo che funzionano a carburante hanno solitamente motori la cui potenza viene misurata in centimetri cubi. La maggior parte dei decespugliatori di questo tipo sono decespugliatori con motore a due tempi di circa 20-50 centimetri cubi.
Alcuni dei decespugliatori più grandi possono essere anche pesanti ma solitamente possono essere tranquillamente trasportati nel retro di un camioncino.
I decespugliatori con motore a benzina sono perfetti per i grandi appezzamenti di terreno che presentano numerose aree da rifinire. Non sono molto indicati se vivi in un quartiere molto silenzioso a causa del rumore che viene generato durante i lavori. Tuttavia, se vivi in un luogo adatto e hai molti lavori da fare con cadenza regolare, un decespugliatore a scoppio si adatta alle tue esigenze.
I decespugliatori alimentati a corrente elettrica possono avere il cavo di alimentazione o essere senza filo. La potenza dei decespugliatori con motore elettrico viene misurata in watt e hanno una potenza che può variare dai 600 ai 1200 W. La potenza dei modelli di decespugliatore elettrico senza filo o decespugliatore a batteria si misura in volt e la potenza più comune è di 36 volt.
Anche per un uso sporadico è bene scegliere un modello che presenti una lama robusta. Entrambi i modelli sono piccoli e leggeri. Se preferisci i modelli con cavo elettrico allora dovrai prestare attenzione al cavo: non dovrà aggrovigliarsi, né essere ingombrante o scomodo. Se preferisci un modello senza filo, il consiglio è quello di scegliere un decespugliatore con batteria al litio, che presenta maggiore durata e maggiore potenza.
Se i lavori nel tuo giardino sono sotto controllo, un decespugliatore elettrico è l’opzione più veloce ed efficace per un uso domestico. Queste macchine sono indicate per piccoli appezzamenti di terreno ubicati in quartieri densi e popolati.
Hai già scelto il modello che fa per te? Siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimento. Contattaci!